Replying to Writer's Story.
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
marty_coldi_Posted: 7/8/2009, 22:20
concordo... tu scrivi difficile!!! mi ricordi tanto qualcuno;).... sai che ho dovuto leggerlo 2 volte e alla fin fine non ho capito dove volevi arrivare?? non vorrei offendere il tuo stile... prendila come una critica costruttiva caro Evil:)... Sintesi!!!Sintesi!!!Sintesi!!! invece di lunghi periodi prova ad utilizzare frasi brevi, non mimine ma quasi... piccole perle di saggezza non complessi periodi ricchi di congiuntivi e congiunzioni subbordinative!!!XD xò mi è piaciuto... non l'ho capito ma mi è piaciuto lo stesso XD...molto romantico...credo....o forse più che altro nostalgico....
Akane 94Posted: 26/6/2009, 23:29
già letto!
TranduilPosted: 19/6/2009, 18:40
Fai come vuoi XD, ho detto solo che è fin troppo metaforico XD
Evil CrusaderPosted: 19/6/2009, 17:07
Mi scuso -_- non era certo mia intenzione... cioè, il pezzo mi è scaturito da dentro, forse effettivamente dovrei trarre degli insegnamenti... Ovvero meno pippe mentali e più coraggio dello scrivere, senza nascondermi bene XD vero?
TranduilPosted: 17/6/2009, 19:21
Come già detto su msn...fin troppo metaforico <_<
<<Squallone>>Posted: 17/6/2009, 14:48
uffa, tu scrivi difficile! T_T
però in gran parte l'ho capito xD
grande..
Evil CrusaderPosted: 17/6/2009, 14:32

In principio, improvviso e inaspettato proprio come in una storia d'amore, c'è il colpo di fulmine.

Che sia una frase, un passaggio, un personaggio o una citazione qualcosa muta radicalmente in te, squarciandoti a fondo con il loro fascino così semplice, eppure allo stesso tempo inafferrabile.
E così si incomincia a leggere 'seriamente', in cerca della bellezza che tanto ci ha affascinati; passando freneticamente da un libro all'altro con velocità sempre crescente e famelica, con un interesse e dei gusti che mano a mano si fanno sempre più precisi, definiti, esigenti... trovando sempre nuovi attimi di bellezza e custodendoli nel cuore, fino al giorno in cui si decide che non ti basta più cercare; la folle idea è ora di farsi Icaro, e tessendo ali di parole tentare il volo nel meraviglioso cielo della scrittura.
Si abbraccia la nobile e amata arte, ma pur tuttavia è nell'entusiasmo degli inizi, e dei primi successi, che è più evidente, eppure difficile da notare e capire, una cosa; gemmare quelle perle che tanto ci avevano esaltato è affatto semplice, sino al punto che pur ricalcando i passi creativi della penna nostra ammaliatrice, le creazioni che ne scaturiscono paiono incomplete, o sbiadite; hanno un'anima, certo, ma questa al momento non pare che una briciola dell'immagine vibrante nel profondo della nostra memoria.
Per continuare l'analogia, è subentrata la fase dell'innamoramento; si continua a scrivere con la passione del sacro rogo che ci brucia da dentro, e lentamente l'esperienza e il tempo, tutori fra i più irrinunciabili, ti assegnano i frutti sperati e desiderati. Il germe dello scrittore cresce in te sviluppandosi, come un fiore che assorbe dalla terra; le tue opere si fanno più coerenti, pregevoli e complete... e sia pure senza creare opere indimenticabili, hai raggiunto una stabile relazione con [Inserire nome della musa].

Sembra un obiettivo apparentemente facile da raggiungere, ma non lo è per niente; nessuno percorre mai la stessa strada d'un altro, sperimentando per sé le vie più diverse e tortuose, e millanta fattori di vita e di fato possono bloccare la via e obbligare a desistere. Chi ci arriva potrebbe accontentarsi; inseguendo il cammino è giunto alla sua chimera, e seppur essendo ancora lontano dall'obiettivo prefissato spesso manca la possibilità di spingersi più avanti, di raggiungere l'ulteriore vetta che si mostra poderosa dal nostro pianerottolo.
Allo stesso modo potremmo esserci stancati della nostra musa, e decidere che non sentiamo più l'impulso di venerarla, adorarla ed inseguirla per impervie salite; ma in fondo sappiammo bene che coloro che ci hanno per primi accostato a questo mondo, sia pure nel loro piccolo, sono riusciti a spingersi ancora oltre, curando il loro amore per la Diva ispiratrice di menti sino a giungere in comunione con lei.
L'enormità del cammino percorso e di quello che si snoda davanti a noi è comunque spaventevole, e fa tremare le gambe; ci si butta lo stesso con coraggio e abnegazione nella mischia, avanzando con fatica ad ogni passo, giacchè ora che l'amore pare così distante e incerto tutti i gatti son bigi, e la strada infinita.
In modo simile a come facevi un tempo riprendi a nutrirti con appetito insaziabile, questa volta in cerca dell'intelaiatura che ti occorre per dare alla luce il dono dell'innamorato.

Coltivando ogni giorno il tuo affetto con passione e impegno sempre nuovi, si riesce poco a poco a renderlo maturo e donargli ben salde radici; ed anche se ti pare di percorrere strade già note ogni volta il paesaggio cambia leggermente, ma in modo duraturo; diviene più ricco e più vicino a quello che - tempo prima - avevi desiderato di essere, così come la tue ali ti portano a volare sempre più in alto.
E infatti già si tratta d'una nuova maturazione, una che ti porterà al tuo obiettivo finale; tutto ciò che prima era accennato ora mostra tratti nuovi, come se avesse acquistato una propria anima...
E così come era stato improvviso l'amore, altrettanto può esserlo la maturazione ultima; il momento in cui finalmente ti accorgi di tutto ciò che ti è riuscito, e ti senti finalmente realizzato; volando sempre più in alto sei arrivato a toccare la vetta che pareva così insormontabile, ed ora sei finalmente completo; ed essendo completo, libero di esprimerti come davvero desideri.


The next limit's the sky...