Confessioni di un drogato di mount e di funghi (ma che non shoppa).

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Evil Crusader
view post Posted on 5/11/2011, 01:12




Un raptorista fa 142' di sete al giorno, un dragon user 200'.
O se usiamo la teoria dei segmenti di Charista, drogato di exp del forum americano, per cui le missioni durano da 1 a 4 segmenti, un giocatore normale fa 20 segmenti, uno con il raptor poco di più di 28,5, uno con il grifone 40.

Ora, immaginiamo un punto di rottura in cui un personaggio utilizzi i suoi 25 funghi di 'partenza' in un grifo e l'altro in sete extra.

A questo punto, valutiamo la sete compiuta dal nostro grifoniere in due settimane: 2.800 minuti teorici, contro i 1968 teorici del nostro raptor user (o 560 segmenti contro 399).
Tuttavia, il raptor user potrà utilizzare i 24 funghi addizionali per comprarsi (24 x 28,4) = 681,6 minuti addizionali di sete extra: altri (24 x 5,7) = 136,8 segmenti.
Siamo 2.800 contro 2.649, in favore del grifo; oppure 560 contro 535,8 segmenti, se preferite, con i benefit che tutti ben conoscono... sebbene con una differenza francamente ridotta, del 5% circa.

A questo punto (e ne discutevo con un compagno di gilda) non resta che da valutare un'altra cosa importante: sin qui abbiamo trattato i funghi come una costante, ignorando del tutto il fattore tempo.
Ossia il conto si è concentrato sul valutare quale è l'uso migliore di 25 funghi in un momento particolarmente isolato del tempo - senza alcun impegno di pianificazione più lungimirante e definitivo.
Conviene forse prendersi i funghi e spenderli in sete col raptor? O lanciarsi in brevi e folli periodi di ascesa con il drago? O ancora, è forse più intelligente limitarsi ad alternare raptor e drago in perfetta economia?
Andiamo a scoprirlo assieme.

Immaginiamo i tre casi, dunque; tutti partono con un fungo e si prendono il raptor, e ipotizziamo il drop rate a miseri 3 funghi bonus sull'arco delle due settimane.
Il costo della cavalcatura è scalato all'inizio di un nuovo periodo, il primo giocatore investe brutalmente in drago, il secondo brutalmente in raptor, il terzo alterna.
Il numero sono i segmenti fatti, la parentesi i funghi posseduti alla fine del periodo - la cavalcatura viene scalata all'inizio del periodo successivo.

Periodo 1: 399 (17), 490 (1), 399 (17).
Poco da dire qui: 399 segmenti sono il valore normale senza sete addizionale, tranne per B che è costante (guadagna 530 e non 536 perchè deve mantenersi un fungo con cui pagare la mount) e manterrà questo ritmo per tutta la pianificazione.

Periodo 2: 798 (33), 980 (1), 798 (33).
Stesso discorso di prima, anche se ora A si prepara ad un clamoroso boost...

Periodo 3: 1550 (1), 1470 (1), 1358 (25).
A funga abbondantemente per massimizzare l'effetto, ottenendo un risultato sinceramente notevole [560 + (24 x 8)] = 752 - ma ritrovandosi a poca distanza dal giocatore B, il più costante.

Periodo 4: 1949 (17), 1960 (1), 1918 (17).
Nessuna novità di rilievo, calcoli easy.

Periodo 5: 2348 (33), 2450 (1), 2317 (33).
Il giocatore C recupera a furia di Drago, ottenendo un concreto miglioramento che però lo lascia indietro.

Periodo 6: 3100 (1), 2940 (1), 2877 (25).
Il giocatore A guadagna nuovamente 752 segmenti, ritrovandosi però ad inseguire B che è sempre un pelo più avanti.



Conclusioni

Quali insegnamenti possiamo trarre da tutto questo?
Innanzitutto, molto dipende dal fattore casuale: maggiore è la fortuna nel droppare funghi, e più appetibile diventa la via del drago maxato rispetto al raptor full sete - sebbene la differenza di 40 segmenti sia colmabile solamente droppando altri 17 funghi su 3 periodi (ed è tanto: equivale a 9 lucky drop in due settimane), quindi non incide molto sull'esito.
A ciò aggiungiamo che lo stile di vita del raptor impegnato è anche molto meno faticoso, più modellabile e subisce meno danni da una eventuale malattia/assenza/stupro del giocatore e quindi sua impossibilità di drogarsi di Shakes.
Altra cosa certa e palese: l'avanzamento massimo si ottiene comunque investendo massicciamente funghi in sete extra, e non nell'alternanza di drago e grifo che sul lungo diventa crescentemente inefficiente.

Edited by Evil Crusader - 9/11/2011, 00:22
 
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